“AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING"

 

  • Il diplomato in “Amministrazione, finanza e marketing” ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale;
  • Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impressa inserita nel contesto internazionale.

 

1° Biennio

2° Biennio

5° Anno

Materie

I

II

III

IV

V

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

4

4

Lingua inglese

3

3

3

3

3

Storia

2

2

2

2

2

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto ed Economia

2

2

-

-

-

Scienze della Terra e Biologia

2

2

-

-

-

Scienze motoria e sportive

2

2

2

2

2

Religione Cattolica/Attivitŕ alternative

1

1

1

1

1

Fisica

2

-

-

-

-

Chimica

-

2

-

-

-

Geografia

3

3

-

-

-

Informatica

2

2

2

2

-

Seconda lingua comunitaria

3

3

3

3

3

Economia aziendale

2

2

6

7

8

Diritto

-

-

3

3

3

Economia politica

-

-

3

2

3

TOTALE ORE

32

32

32

32

32